prestiti immediati velocemente

 

Per poter ottenere un prestito immediato è necessario accertarsi di possedere tutta la documentazione necessaria. E’ infatti fondamentale non incorrere in intoppi od imprevisti durante l’iter burocratico. Per poter iniziare le contrattazioni, i consulenti dell’istituto bancario, infatti, domanderanno innanzitutto di presentare e quindi mostrare i documenti che permettono un corretto riconoscimento e che indicano il proprio stato civile. Sarà quindi richiesta la carta d’idendità, che può essere sostituita senza alcun problema con la patente di guida, ed il tesserino sanitario dal quale sarà ricavato il codice fiscale. 

Se la verifica dell’identità andrà a buon fine, si potrà facilmente procedere alla fase successiva in cui l’istituto bancario si adoper per scoprire il nostro passato economico. Se abbiamo già richiesto un prestito nel passato e non lo abbiamo ancora restituito tramite le rate, o se abbiamo tenuto comportamenti rischiosi o scorretti nel passato, l’istituto bancario lo verrà a sapere e non permetterà di continuare oltre con le trattative. E’ infatti difficile che, dipo aver conosciuto uno storico negativo nella fedina del proprio cliente, la banca in questione scelga comunque di prendersi il rischio e di firmare dunque un contratto seduta stante.

Nel caso non si faccia parte della lista dei cattivi pagatori, quindi, si potrà passare alla vera e propria consulenza all’interno della quale l’istituto bancario chiederà che sia esplicitata la propria situazione lavorativa. Nel caso si sia lavoratori dipendenti, verrà infatti chiesto di esibire la propria busta paga e di venire a conoscenza se si sta lavorando con un contratto a tempo determinato o indeterminato. Nel primo caso, anche se il contratto dovesse essere pluriennale, rimane comunque difficile che l’istituto bancario conceda un prestito, a meno che la cifra in questione non sia molto bassa. Il contratto a tempo indeterminato, invece, garantisce appieno sul proprio futuro economico, e dà piene sicurezze all’istituto bancario di poter trattare con piena fiducia a determinate cifre.

Essere a conoscenza di tutti questi aspetti, permette di risparmiare tempo e di non commettere errori durante la fase interlocutoria: ciò permetterà una maggiore velocità delle trattative che dunque si chiuderanno in tempi più brevi. Per maggiori informazioni visitare l’articolo sui prestiti immediati anche senza busta paga.