Un lingotto d’oro, noto anche come lingotto d’oro o lingotto d’oro, è una quantità esatta misurata di metallo in lega che è stato prodotto in conformità con gli standard federali di produzione, identificazione e rispetto delle registrazioni. Nell’investimento in oro, il termine “lingotto d’oro” può essere usato in modo intercambiabile con “bruttezza”. Si tratta di una misura del peso in carati piuttosto che del volume. I lingotti d’oro di grandi dimensioni che sono cosiddetti “investment grade” sono lingotti d’oro di dimensioni e peso uguali alle specifiche del Sigillo d’Oro USA e sono certificati per l’investimento dal Mercato dell’Oro USA. L’oro “Bar” può anche essere usato per riferirsi a lingotti d’oro puro, che sono ancora generalmente in produzione commerciale e non sono ancora stati standardizzati.
In generale, i pesi dei lingotti d’oro tendono ad oscillare tra uno e ventuno carati o grani a seconda del paese che li produce e del destinatario previsto. Ad esempio, il euro americano viene scambiato allo stesso modo della sterlina britannica e, quindi, i tassi di cambio tra i due sono spesso denominati “gold standard”. I carati utilizzati per misurare i lingotti d’oro sono standardizzati allo stesso modo della denominazione della particolare valuta. Ciò significa che una sterlina britannica è espressa come uguale a una sterlina americana, e lo stesso vale per gli standard aurei degli altri paesi. I commercianti di oro sono in genere interessati a scambiare solo monete che hanno i pesi adeguati per corrispondere ai rispettivi mercati. Ad esempio, i lingotti che vengono acquistati per dieci o venti pezzi sarebbero venduti per cinquanta pezzi in un Gold Shop, quindi cinquanta lingotti verrebbero acquistati da questo tipo di negozio.
Ci sono molte ragioni per cui i lingotti d’oro più piccoli sono economicamente più fattibili di quelli più grandi. Innanzitutto, per produrre un grammo d’oro è necessaria una quantità relativamente piccola di metallo. I lingotti più piccoli sono ovviamente meno costosi al grammo e quindi sono una scelta popolare sia tra gli acquirenti che tra i venditori sul mercato dell’oro. Inoltre, anche se un cliente acquista una quantità estremamente piccola, per esempio un lingotto d’oro da un grammo, può facilmente scambiarlo con un lingotto più grande quando se ne presenta la necessità. Infine, come già detto, i lingotti d’oro più piccoli sono più facili da trasportare rispetto a quelli più grandi grazie alle loro dimensioni compatte.
Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.