In sostanza, i piccoli prestiti, chiamati anche prestiti di giorno di paga, sono un tipo di prestito personale non garantito che non è assicurato da alcuna garanzia (compresa la vostra auto o la vostra casa). Tuttavia, i piccoli prestiti possono ancora essere utili per coloro che stanno lottando per il denaro necessario per coprire una spesa di emergenza non prevista. Se vi trovate in questo tipo di situazione, è importante rendersi conto dei vantaggi e degli svantaggi di prendere piccoli prestiti e usarli saggiamente per coprire la spesa inaspettata prima del vostro prossimo giorno di paga.

Se pensi che hai bisogno di prendere in prestito un piccolo importo (meno di 100 euro), ci sono molti istituti di credito che offrono piccoli prestiti senza la necessità di inviare via fax altri documenti o presentare garanzie per ottenere l’approvazione. Si può pensare che questo è un vantaggio sleale, ma ciò che si deve ricordare è che questi istituti di credito vogliono il tuo business e faranno tutto il possibile per garantire che lo ottengano. Con questo detto, si deve sapere che sono in grado di fornire l’importo del prestito entro 5 giorni dopo che il modulo di domanda è stato approvato. In aggiunta a ciò, questi istituti possono anche dare un’approvazione immediata, che è molto conveniente per voi pure.

Uno svantaggio che i mutuatari devono capire è che, poiché questi piccoli prestiti non sono garantiti, se non si è in grado di rimborsare in tempo, allora si rischia di perdere la casa o l’auto nel caso in cui non si può rimborsare il prestito. Un altro svantaggio è che, poiché questi prestiti sono a breve termine, i tassi di interesse sono di solito più elevati. La cosa buona, tuttavia, è che molte cooperative di credito offrono tali prestiti, e quindi ci si può aspettare di ottenere il tasso di interesse più competitivo e termini di rimborso. D’altra parte, se si sta cercando di prendere in prestito denaro solo per le emergenze, allora potrebbe non essere utile prendere in prestito dalle cooperative di credito, in quanto queste istituzioni non sono così ampiamente disponibili come i prestatori tradizionali.

Sostanzialmente in special modo quando non si è esperti, è bene cercare con cura quali possono essere i costi precisi di un finanziamento. Proprio per questo motivo possiamo trovare diversi calcolatori di prestito che sono decisamente funzionali sotto molti punti di vista. Se vuoi trovare il miglior calcolatore puoi farlo anche online.

Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.