Se hai bisogno di denaro extra per far quadrare i conti o per aiutare a pagare un debito esistente, i prestiti personali sono spesso l’opzione migliore. Un prestito personale è fondamentalmente un tipo di credito, che ti aiuta ad ottenere un grande acquisto finanziato o a consolidare i debiti non molto onesti,i ad alto interesse, in un unico pagamento ad interesse più basso. Poiché i prestiti personali hanno generalmente tassi di interesse molto più bassi rispetto alla maggior parte delle carte di credito, a volte possono anche essere utilizzati per consolidare diversi debiti delle carte di credito in uno solo. Infatti, alcuni debitori di carte di credito ricevono effettivamente uno sconto sul consolidamento del debito semplicemente perché è un prestito garantito, e se sono inadempienti sul prestito, la società ha ricorso legale per sequestrare i beni delle carte di credito dei debitori.

Tuttavia, se stai cercando un prestito personale per finanziare una casa o un’auto, il tuo prestatore prenderà in considerazione il tuo punteggio di credito. Questo punteggio misura la tua capacità di pagare, non il tuo reddito. Un prestito personale può essere ottimo se sei disperato, ma se stai comprando un oggetto di lusso come una barca o un’auto sportiva, il tuo prestatore probabilmente non vuole rischiare il tuo punteggio di credito prestando il denaro. Poiché le persone che usano prestiti personali per acquistare questi tipi di veicoli sono così disperate per la mancanza di denaro, e molti prestatori non forniranno credito a questi clienti. E poiché i prestiti personali hanno un tasso di interesse molto più alto della maggior parte delle carte di credito o altre linee di credito, il tuo prestatore può benissimo decidere di non approvare la tua domanda, specialmente se hai un credito povero.

Come con le carte di credito, se hai bisogno di ottenere una piccola quantità di denaro subito, allora dovresti usare le tue carte di credito per fare i primi pagamenti mensili prima di rivolgersi ai prestiti personali. Questo metodo ti permette di usare le carte di credito per pagare l’oggetto prima di rivolgersi a una fonte di finanziamento più sicura. Infatti, potresti scoprire che i prestiti personali funzionano meglio delle carte di credito se sei già indietro con alcune altre bollette.

Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: www.prestitoristrutturazione.it